creazione di contenuti e modalità di fruizione del suono

Possono essere i Musei multimediali?

In occasione dell’apertura gratuita dei musei statali domenica 7 agosto 2022, desideriamo proporvi due visite con ascolto musicale in streaming, alla ricerca di una nuova esperienza dedicata al museo multisensoriale.

La prima raccolta – intitolata Quatre Oeuvres – è dedicata ad alcune opere conservate presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e già disponibile in streaming su Amazon Music , Spotify oltre agli altri distributori digitali;

la seconda raccolta, Plateau, dedicata agli spazi espositivi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e in particolare ai pavimenti della sezione Magna Grecia, può essere ascoltata direttamente in streaming da questa pagina.

Importante! entrambe le release sono realizzate in HD e in rendering binaurale e richiedono l’uso degli auricolari per un’ascolto più immersivo.

Fateci conoscere la vostra opinione, se ha arricchito la vostra visita ampliando le sensazioni e le emozioni, se pensate che il suono debba far parte della visita in un museo oppure no… tutto ciò che vi ha suggerito questa esperienza!!

contattaci sulla nostra mail info@adagiosonoro.com

Plateau Six
Plateau Cinq
Plateau Un

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.