creazione di contenuti e modalità di fruizione del suono

La mistica del Cosmo

da un inedito di C. Caresana un viaggio attraverso il mistero ed il suono per un progetto di performance live in proposizione per il NTF – 2020

Il cielo a San Giovanni – Roma

L’edizione del Magnificat per 16 voci e 5 Instr.nti, dagli originali conservati presso la BnF, riporta in luce la magnifica arte compositiva del maestro veneziano naturalizzato napoletano Cristoforo Caresana.

Su quest’altissima pagina musicale della tradizione napoletana ci interroghiamo sull’essere umano e la sua capacità di comprendere l’universo tutto. Il progresso scientifico parte dall’osservazione della natura per arrivare a definire concetti di grandezza universale; la magnificenza spirituale dell’opera sacra di Caresana ci offre il destro per interrogarci sul destino dell’uomo mettendo in scena una live performance attualissima sulla fragilità dell’essere umano di fronte alla grandezza del creato.

Da oggi disponibile su Bandcamp.com la partitura completa dell’opera (edizione critica) e le tracce audio relative al sound design utilizzato per l’esecuzione della live performance (free of charge).

                                                                                                    

Il cielo di Palazzo Reale – Napoli

Circo Massimo – Naufragium

In contemporanea con l’inaugurazione della mostra Circo Maximo Experience pubblichiamo la release dei nostri studi di Soundtrack per l’applicativo dell’esperienza virtuale Un […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *